Seleziona una pagina

YAMAR

Directed by Chiara Causa
  and Alema Morelli
Genre:  comedy
Time  13'40''
Country  Italy
Language  Italian
Cast CHIARA CAUSA | ALEMA MORELLI | MATTEO NICOLETTA
Production NERO FILM
Producer GREGORY J ROSSI
Festival Distribution SIBERIA DISTRIBUTION
International Sales SIBERIA DISTRIBUTION

SINOSSI

La storia personale di una giornata lavorativa apparentemente normale in un centro commerciale in periferia. L'incontro tra due hostess poco più che trentenni di formazione artistica e un animatore per bambini sfocia in un conflitto tragicomico. Yamar, letteralmente "Hey ma", è il nome di una canzone caraibica su ciò che diventiamo quando diventiamo adulti.
Chiara Causa
Chiara Causa nasce a Genova. Nella sua formazione di attrice studia con Pippo Del Bono, Emma Dante, Cathy Marchand, Michel Rodgers. Lavora in diverse produzioni della compagnia teatrale Socìetas Raffaello Sanzio come attrice protagonista in "The Four Season Restaurant" e "Giudizio Possibilità Essere" per la regia di Romeo Castellucci (Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia) e con Chiara Guidi. In tournée si esibisce in Francia, Germania, Belgio, Serbia, Russia, America nei più prestigiosi festival internazionali. Parallelamente prende parte a svariate produzioni cinematografiche e televisive e viene diretta da Nanni Moretti, Cristina Comencini, Michele Soavi, Domenico Defeudis, Francesco Vicario, Alexis Sweet, Marco Pontecorvo, Laura Chiossone, Vittorio Rifranti, Isabella Leoni, Beppe Tufarulo.
Alema Morelli
Alema Morelli nasce a Roma. Si diploma come attrice all’Accademia Teatrale Europea e perfeziona negli anni la sua formazione con, tra gli altri, David Strasberg, Cesare Ronconi (Teatro Valdoca), Chiara Guidi (Societas Raffaello Sanzio), Marco Martinelli (Teatro delle Albe), Mario Perrotta, Naira Gonzalez (Odin Teatret), Eleonora Pozzi, Cathy Marchand (Living Theatre), Andrea Baracco, Alessio Bergamo (Anatolij Vasiliev), Stefania de Santis. Nel 2018 vince una borsa di studio per un Master di Method Acting alla prestigiosa scuola Lee Strasberg Institute di Los Angeles. Diverse le esperienze professionali in cortometraggi indipendenti, produzioni teatrali e performance di teatro danza, in Italia e all’estero. Nel 2019 lavora come aiuto regia nel cortometraggio "Een Scherf van Glass" girato a Bruxelles dalla regista palestinese Hadil Alramli. Nel 2022 lavora in qualità di PA della Head Prop Department Diane Burton, sul set della serie americana Three Women, prodotta da Showtime.