SOLAMENTE TU

a short film by Emiliano Locatelli

Time 21′ 

Genre Drama

Year 2021

Language: ITA – Subtitle ENG / SPA

ColorStereo

Country of Production Italy

Synopsis

Un manager e la sua azienda. Il potere, l’avidità, il declino. Quando si infrangono i rapporti sociali che la ricchezza presupponeva, sembra non restare altro che un legame di fedeltà: quello con un cane.

A manager and his firm. Power, greed, and decay. When the social relations that wealth entailed break, only one bond of loyalty seems to resist: that with a dog.

Credits

  • produced by WHITEDUST PRODUCTIONS in collaboration with LATINA FILM COMMISSION
  • director EMILIANO LOCATELLI
  • cast ENZO SALVI, IVAN BORAGINE, EMY BERGAMO, LEONARDO BOCCI, ANDREA DI GIAMBATTISTA, CHIARA POLIDORO, IVANO ZANCHI, DANILO CRISTOFARO, EMILIANO LOCATELLI, FABRIZIO PACIFICI, CHIARA ALESSANDRINI
  • screenplay EMILIANO LOCATELLI, ENZO SALVI
  • director of photography TOMASO ARAMINI
  • production designer MASSIMILIANO MEREU
  • location sound mixer IVANO ZANCHI
  • make up artist ARTURO MONTORO
  • costume designer RAFFAELLA TONI, PATRIZIA MORGIA
  • editor LORENZO MUTO
  • assistant film editor NICCOLÒ DIOSI
  • music EMANUELE BRAGA
  • drone FABIO GELLERA
  • sound editor FABRIZIO ALVITI
  • vfx FRANCESCA CRISAFULLI

EMILIANO LOCATELLI

Bio-filmografia 

Emiliano Locatelli nasce nel 1984 in un piccolo paese della provincia di Latina. Sin da piccolo sviluppa una grande passione per la musica e il cinema oltre che per la scrittura. Laureatosi in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi su Gus Van Sant e Nicolas Roeg, nel 2006 partecipa al primo Festival del Cinema di Roma come membro della giuria popolare, selezionata personalmente dal maestro Ettore Scola. Nel 2008 frequenta la scuola per filmakers ACT Multimedia di Cinecittà e nel 2009 fonda la sua prima casa di produzione, la Whitedust Productions, che svolge, oltre all’attività di produzione audiovisiva, quella di produzione musicale. Nel frattempo si guadagna da vivere lavorando come tecnico del suono e microfonista per varie produzioni cinematografiche, tra le quali spiccano alcuni lungometraggi con attori del calibro di Danny Glover, Rutger Hauer, Deryl Hanna e Michael Madsen. Emiliano Locatelli è autore di tre cortometraggi (Anarchist, Viva Violence, L’educatore) e di videoclip per band emergenti come Floorshow e Legittimo Brigantaggio. Nel 2014 pubblica, tramite la piattaforma Streetlib, il suo romanzo d’esordio Io sono Vendetta, a metà strada tra il thriller, il noir e il cinecomic. Selezionato dalla Scuola Holden di Torino, nel 2016 è finalista nella sezione narrativa del premio letterario ilmioesordio, indetto da ilmiolibro.it, piattaforma del gruppo editoriale La Repubblica e L’Espresso.

Bio-filmography

Emiliano Locatelli was born near Rome in 1984. When he was a child he developed a geat passion for cinema and music arts. In 2006 he was a member of the jury of first Festival del Cinema di Roma chaired by Ettore Scola. He earned a degree in Cinema at ‘La Sapienza University’ in 2008 with a thesis on Nicolas Roeg and Gus Van Sant. In 2006 he was a member of the jury at first Festa del Cinema di Roma, selected personally buy the storic Italian director Ettore Scola. In 2010 he earned a master’s degree in Cinema at ‘ACT Multimedia’ in Cinecittà, Rome. Meanwhile in 2009 he founded The Whitedust Productions company that has mainly the purpose to produce experimental musical and audiovisual works. As director he made 3 short films (Anarchist, Viva Violence, L’educatore) and some videoclips for italian bands such as Floorshow and Legittimo Brigantaggio. In 2016 he published his first novel Io sono Vendetta. He is also an electronic music producer under the pseudonym of Whitedust.